Vai al contenuto
Melius Club

Mitsubishi DA-M10 (power level meter); DA-A15 (stereo power amplifier); DA-P10 (pre)


GFF1972

Messaggi raccomandati

Nelle mie scorribande notturne in rete, mi sono imbattuto in queste elettroniche, che, confesso, non avevo mai visto; anche la loro forma è atipica, in quanto, da quanto si vede, i trasformatori sono in un corpo autonomo e separato rispetto ai vu meter, che, come il pre, ha una profondità molto ridotta.

Esteticamente, sono accattivanti (almeno per me), ma come suonano? Hanno avuto poco successo? Chi conosce queste elettroniche?

Grazie,

Gianluca 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatori

Per diverso tempo ho cercato il finalino DA15 o accontentandosi di meno watt va bene anche il  DA 10 poi avendone trovati nel tempo o di prezzo esagerato o con fastidiosi difetti estetici o accantonato l' idea e soppressa la scimmia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatori
3 ore fa, GFF1972 ha scritto:

Ma come suonano?


Non lo so, mi piacevano per quella estetica con i condensatori ed i trafo a vista, il suono l'avrei scoperto solamente dopo averne preso uno; nel percorso poi mi è capitato di vedere e sentire un Pioneer M22 che rispecchia l'estetica del Mitusubishi (o viceversa) dirottando la caccia su quest'ultimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@GFF1972 mi sa che era una rubrica nel forum ante rogo, la lessi anch'io, Moroni lo considerava un ampli definitivo arrivando a dire che se non lo avesse per incuria sua guastato, sarebbe ancora a casa sua... e mi fece decidere di acquistare un DA A 10. @maxnalesso mi pare lo avesse con le magneplanar 1.7

A me piace parecchio, lo sto sostituendo con un powersoft che mi pare più definito nei bassi, ma per me se la giocano, e considerando i 40 anni di differenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nicola_66 Ciao Nicola, auguri in primis.

Quindi, da quanto comprendo, tu hai il finale (il modello, penso, con un po’ meno potenza rispetto a quello da me riportato nel titolo della discussione) e ne dai un giudizio più che positivo. Peccato per la rubrica di Bebo Moroni ante rogo, quasi sicurante persa (speriamo che qualcosa di recuperi).

Immagino che tu non abbia, invece, il pre e nemmeno i vu meter.

Grazie,

Gianluca 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
cactus_atomo

Il da10 sentito a casa di  un amico mi fece una ottima impressione, non ricordo il resto della catena solo che anche il pre era Mitsubishi. Le elettroniche della casa, soprattutto finali e integrati, erano validissime alternative ai marchi noti

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimi oggetti e bensuonanti, ho avuto il da 15 con la sua unità vu meter staccabile, confermo che i finali suonano benissimo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Notizie

  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      niar67
      niar67 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Membro Attivo
      Alessandro Catalano
      Alessandro Catalano ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Reputazione
      naim
      naim ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Reputazione
      Rimini
      Rimini ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Badge del Vinile Verde
      plinth art
      plinth art ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
  • Smartwatch 1.85"

    Effettua e/o risponde chiamate 112, Modalità Sportive, Sonno,

    Cardiofrequenzimetro, Impermeabile IP68, Uomo Donna.

     

    716aAGsNCJL._AC_SL1500_.jpg

×
×
  • Crea Nuovo...